The smart Trick of Studio legale specializzato per avvocato penalista a Roma That Nobody is Discussing



L’avvocato di uno studio legale penale carcerario ha evidentemente come primo obiettivo quello di far riottenere al proprio assistito la libertà nel minimal tempo possibile, o quanto meno quello di ottenere for every il proprio cliente un miglioramento del quadro cautelare (for each esempio passando dalla custodia cautelare in carcere alla misura meno grave degli arresti domiciliari). For every tale ragione uno studio legale penale carcerario dispone di avvocati esperti nelle procedure attinenti le misure cautelari, arrive advert esempio le modalità for every l’accesso al Tribunale del Riesame (comunemente detto Tribunale della Libertà). Altro ambito di attività di uno studio legale penale carcerario è quello relativo all’assistenza legale necessaria alle persone che si trovano in carcere in ragione di una sentenza definitiva, ormai divenuta irrevocabile. In tali casi l’attività di un avvocato di uno studio legale penale carcerario sarà rivolta ad ottenere per il proprio assistito una misura alternativa alla detenzione in carcere (arrive advertisement esempio la detenzione domiciliare oppure l’affidamento in prova al servizio sociale) attraverso il ricorso alla Magistratura di Sorveglianza (Magistrato di Sorveglianza o Tribunale di Sorveglianza). Anche in questo caso la particolarità e la delicatezza della procedura innanzi al Tribunale di Sorveglianza rendono preferibile rivolgersi advertisement uno studio legale che si occupi principalmente di diritto penale carcerario, anche information la particolare rilevanza dell’interesse in questione (il bene della libertà personale). Contatta lo studio

Di cosa si occupa un avvocato penalista? Un avvocato esperto nella materia penalistica si occupa di tutte le fasi del processo penale, dalla fase delle indagini preliminari fino alla Suprema Corte di Cassazione e fasi esecutive, quali istanze e procedimenti davanti al Tribunale di Sorveglianza.

Nel caso in cui la persona da difendere sia la vittima del reato, la prima consulenza è finalizzata alla presentazione della querela, perchè decidere di sporgere querela non è mai cosa di poco conto.

I reati informatici, anche conosciuti appear “cybercrimes“, o crimini informatici, sono stati introdotti con la Legge n. 547/1993, con la quale sono condition apportate modifiche sia al codice penale che al codice di procedura penale.

Se non si ha un avvocato di famiglia, quando occorre, la scelta del proprio legale avviene solitamente con il passaparola, ascoltando consigli e raccomandazioni di amici e parenti.

Gli avvocati penalisti oltre advertisement occuparsi dei processi in cui lo Stato agisce for each accertare e punire un reato, svolgono attività extra giudiziale, consistente nell’incontrare il cliente, fornire consulenza, ricevere il mandato e studiare il caso.

Diritto penale: Il mio è uno studio di famiglia, inaugurato da mio padre negli anni 'fifty. Fin da piccola ho maturato la passione for each il diritto penale al cui studio mi sono dedicata completamente. Ho cominciato la pratica seguendo il processo per l'attentato a Papa Wojtyla, in seguito ho seguito personalmente molti processi di omicidio, fra cui quello della studentessa uccisa nel 1997 presso l'Università di Roma, omicidi in ambito familiare e coniugale, casi di stupro, maltrattamenti e stalking.

Più dettagliatamente, la previsione da parte del Legislatore di reati di questa categoria risponde a quella esigenza politico – criminale di reprimere le condotte volte advertisement offendere gli altrui interessi patrimoniali.

Presta patrocinio in favore di chi sia accusato o leso dal browse around these guys reato in aderenza al principio costituzionale for each cui la difesa è un diritto che va garantito a tutti. Si occupa quindi del Diritto Penale a 360° (sia penale nero, sia penale bianco) sebbene abbia sempre prestato particolare attenzione al diritto penale dei colletti bianchi e d'impresa.

Dalla convalida dell'arresto, all'assistenza carceraria, e ai casi legati alla legge sugli stupefacenti, reati tributari, violazioni del diritto d'autore, reati stradali, frodi informatiche, assistenza penale societaria e responsabilità professionale. Inoltre, abbiamo maturato esperienza in situazioni di colpa medica, lavorando in accordo con consulenti di settore al wonderful di ottenere il giusto risarcimento. Proposizione di querele in casi di truffa, furto, rapina e altri illeciti penali. In ogni caso, la nostra promessa è semplice: fornirti un’assistenza legale dedicata, rispettosa e personalizzata, al fine di considerably rispettare appieno i tuoi diritti! Ma come puoi essere sicuro di aver scelto l'avvocato giusto for every te? Spesso la fiducia e le sensazioni beneficial giocano un ruolo importante, ma grazie alla magia di Online, oggi puoi fare una scelta informata verificando le recensioni e le esperienze di altri clienti.

Diritto penale: Da sempre ha prediletto il diritto penale, materia oggetto della tesi di laurea e del Dottorato di Ricerca. Ha approfondito la materia penale mediante pubblicazioni o attraverso interventi a convegni, corsi e seminari anche con l'Università di Parma.

Antonio Bianchi ★★★★★ un mese fa Avvocato di una professionalità immensa molto cordiale e disponibile in qualsiasi momento pronto a rispondere advert ogni tua problematica. Consiglio vivamente.

Il presente sito World wide web è conforme alle disposizioni di cui all’art. 35 del Codice deontologico forense.

Alessandro Artuso → Avvocato Penalista Diritto penale: Ho maturato un'esperienza decennale presso uno degli avvocati penalisti più conosciuti sul territorio nazionale, gestendo in autonomia i processi e gli assistiti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *